Autenticazione in corso...

Esiste già un profilo per questo indirizzo email. Clicca qui per accedere alla pagina di login, o crea una nuova password nel caso in cui tu l’abbia dimenticata. Questo campo è obbligatorio
Ops, sei troppo giovane per accedere all'e-commerce

Ho letto l’informativa sul trattamento dei miei dati personali, e continuando nella registrazione accetto il regolamento di utilizzo del sito.
Inoltre acconsento a ricevere gratuitamente prodotti, sconti, inviti per giochi a premi e comunicazioni promozionali e di marketing, anche via email e SMS.

Acconsento all’analisi aggregata dei miei acquisti, al fine di ricevere comunicazioni pubblicitarie basate sulle mie preferenze, buoni sconto dedicati e promozioni personalizzate!

* Campi obbligatori

Ops, sei troppo giovane per accedere all'e-commerce

Non siamo riusciti a verificare che l'email appartenga a voi. Controlla la tua casella di posta per l'email di verifica .

Per inviare nuovamente l'email di verifica inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca su Invia.

Per fare il login con un altro account Clicca qui

Ti abbiamo inviato un'e-mail con un link per l'attivazione dell'account. Controlla la tua casella di posta per entrare subito in CucinaBarilla.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. PREMESSA

    1. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alla commercializzazione dei prodotti a marchio “CucinaBarilla”, nello specifico i Kit, il Forno e gli Accessori, come di seguito definiti (nella loro totalità indicati come i “Prodotti CucinaBarilla”) attraverso il sito web e-commerce disponibile all’indirizzo: http://www.cucinabarilla.it/ (il “Sito”).

    2. Il Sito è di titolarità di BARILLA G. E R. FRATELLI S.p.A., società con unico socio soggetta alla direzione e al coordinamento di Barilla Iniziative S.r.l., con sede legale in 43122 Parma, via Mantova n. 166, Codice Fiscale e numero di iscrizione al Registro Imprese di Parma 01654010345 (il “Titolare”).

    3. La commercializzazione attraverso il Sito del Forno e degli Accessori a marchio “CucinaBarilla” e prodotti da Whirlpool Europe Srl_Socio Unico (“Whirpool”) è operata in esclusiva dal rivenditore ARVATO SERVICES ITALIA S.r.l., società italiana con unico socio appartenente al Gruppo Bertelsmann facente capo a Bertelsmann SE & Co KGaA, con sede legale in 24126 Bergamo, via Zanica n. 92, Codice Fiscale, Partita IVA e numero di iscrizione al Registro Imprese di Bergamo 03147950160 (il “Venditore”).

    4. Ai sensi dell’art. 7 D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, qui di seguito si riportano le informazioni generali obbligatorie riferite al Venditore:

      Arvato Services Italia S.r.l.
      via Zanica n. 92
      24126 Bergamo (BG) – Italia
      Codice Fiscale, Partita IVA e numero di iscrizione al Registro Imprese di Bergamo:
      03147950160
      Indirizzo e-mail: asit@pec.it
      Numero Fax: (+39) 035 3292745

  2. DEFINIZIONI

    1. In aggiunta alle definizioni di termini contenute in altri Articoli, le espressioni e i termini qui di seguito elencati hanno, ai fini delle presenti Condizioni Generali, il significato per ciascuna di esse qui di seguito indicato:

      1. per “Accessori” si intendono i componenti opzionali e aggiuntivi del Forno, prodotti da Whirpool e commercializzati dal Venditore tramite il Sito;

      2. per “Condizioni Generali” si intendono le presenti condizioni generali di vendita nella versione pubblicata sul Sito al momento della trasmissione al Venditore da parte del Cliente dell’ordine di acquisto;

      3. per “Cliente” si intende l’acquirente dei Prodotti CucinaBarilla che può rivestire, a seconda dei casi, lo status di “consumatore”, intendendosi per tali le persone fisiche maggiori di diciotto anni che effettuano l’acquisto e agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, o quello di “professionista”, intendendosi per tali le persone fisiche o giuridiche che effettuano l’acquisto e agiscono nel quadro della loro attività professionale o imprenditoriale;

      4. per “Forno” si intendono le diverse tipologie di forno a microonde prodotte da Whirpool e commercializzate dal Venditore tramite il Sito;

      5. per “Kit” si intendono i prodotti alimentari Barilla e le relative confezioni, commercializzati dal Venditore – agendo in qualità di commissionario Barilla - tramite il Sito;

      6. per “Prezzo” si intendono i prezzi dei Prodotti CucinaBarilla come indicati sul Sito;

      7. per “Spese di Consegna / Spedizione” si intendono i costi per la spedizione dei Kit, del Forno e degli Accessori, come indicati sul Sito, in ogni caso entro i limiti del Territorio, al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto al Venditore;

      8. per “Scheda Kit” si intende la scheda di presentazione di ciascun Kit presente sul Sito, contenente la descrizione analitica delle caratteristiche e della composizione di ciascun Kit, nonché le informazioni e indicazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sulla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori, nei limiti di quelle applicabili, che sono riportate anche sulla confezione di ciascun Kit;

      9. per “Scheda Forno” si intende la scheda di presentazione delle varianti di Forno disponibili sul Sito, contenente la descrizione analitica delle caratteristiche tecniche dell’elettrodomestico, fornita da Whirpool al Venditore e pubblicata dal Venditore sul Sito;

      10. per “Scheda Accessori” si intende la griglia di presentazione degli Accessori del Forno disponibili sul Sito, contenente la descrizione analitica delle caratteristiche tecniche dei relativi Accessori, fornita da Whirpool al Venditore e pubblicata dal Venditore sul Sito;

      11. per “Scheda Prodotto” si intendono congiuntamente la Scheda Kit, la Scheda Forno e la Scheda Accessori.

      12. per “Carrello” si intende il contenitore virtuale presente sul Sito all’interno del quale vengono collocati i Prodotti CucinaBarilla selezionati dal Cliente per l’acquisto;

      13. per “Territorio” si intendono l’Italia (fatta eccezione per Livigno e San Marino);

      14. per “Parti” si intendono esclusivamente il Venditore e il Cliente. Il Titolare non è parte delle presenti Condizioni Generali, ma titolare dei diritti sul nome a dominio del Sito, dei loghi e dei marchi relativi ai Prodotti CucinaBarilla, nonché del diritto d’autore sui contenuti del Sito.

    2. I termini definiti nelle presenti Condizioni Generali sono utilizzati con lo specifico significato a essi rispettivamente attribuito delle Condizioni Generali stesse. I termini definiti al singolare si intendono anche al plurale, e viceversa, ove il contesto lo richieda.

  3. OGGETTO

    1. Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei Prodotti CucinaBarilla da parte del Cliente attraverso il Sito.

    2. Le Condizioni Generali sono messe a disposizione sul Sito in modo che sia consentita al Cliente la memorizzazione e la riproduzione delle stesse.

    3. Prima di effettuare qualsiasi operazione relativa all’acquisto dei Prodotti CucinaBarilla attraverso il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali in ogni loro parte.

    4. Ogni Cliente che effettui un acquisto sul Sito è tenuto a stampare o salvare copia in formato elettronico, e comunque debitamente conservare, le presenti Condizioni Generali.

  4. CARATTERISTICHE E COMPOSIZIONE DEI PRODOTTI CUCINABARILLA

    1. Le caratteristiche e la composizione dei Kit sono quelle descritte e riportate sul Sito come risultanti da ciascuna Scheda Kit. Le caratteristiche e la composizione del Forno e degli Accessori sono quelle descritte e riportate sul Sito come risultanti da ciascuna Scheda Forno e Scheda Accessori.

    2. Prima di trasmettere al Venditore l’ordine di acquisto ai sensi del successivo Articolo 5, il Cliente è tenuto a consultare attentamente le Schede Kit relative ai Kit che intende acquistare, la Scheda Forno dell’elettrodomestico che intende acquistare e la Scheda Accessori nella riga dedicata all’Accessorio che intende ordinare.

    3. La rappresentazione visiva dei Prodotti CucinaBarilla sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo delle Schede Prodotto. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti CucinaBarilla stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità, ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la Scheda Prodotto, fa sempre fede la descrizione contenuta nella Scheda Prodotto.

  5. 5. PROCEDURA PER L’ACQUISTO DEI PRODOTTI CUCINABARILLA

    1. Al fine di procedere all’acquisto, il Cliente deve selezionare i Prodotti CucinaBarilla di suo interesse tra quelli presenti sul Sito, inserirli all’interno del Carrello e trasmettere l’ordine al Venditore. Il Cliente prende atto e accetta che i Kit possono essere acquistati solo in quantità non inferiore a 12 (dodici) e sempre in multipli di 12 (dodici). Il Forno e gli Accessori possono essere acquistati unitamente ai Kit, all’interno dello stesso ordine, e non verranno conteggiati nella quantità minima di 12 pezzi o multipli. Esistono tuttavia alcune combinazioni di prodotti che non sono acquistabili come da tabella sottostante, in questi casi all’utente verrà richiesto di modificare il contenuto del Carrello per poter procedere con l’ordine:

      CarrelloKitDecalcificanteManiglia GripOrdine
      Combinazione 1xxNon Abilitato
      Combinazione 2x xNon Abilitato
      Combinazione 3xxxNon Abilitato
      Combinazione 4xNon Abilitato
      Combinazione 5xNon Abilitato
      Combinazione 6xxNon Abilitato
    2. Possono procedere all’acquisto solamente i Clienti che abbiano completato la procedura di registrazione sul Sito. A tal fine, terminata la procedura di selezione dei Prodotti CucinaBarilla e di inserimento nel Carrello, il Cliente è invitato, per eseguirne l’acquisto, alternativamente:

      1. qualora non sia ancora registrato, a registrarsi sul Sito, fornendo i dati richiesti, tra cui un proprio indirizzo e-mail valido; oppure

      2. qualora sia già registrato sul Sito, a eseguire il login inserendo le chiavi di accesso a sua disposizione, così accedendo alla sezione personale “Account” presente sul Sito.

    3. Effettuata la registrazione, il Cliente può procedere all’inoltro dell’ordine inserendo i dati richiesti. Qualora i dati indicati nell’ordine da inoltrare siano diversi da quelli forniti in fase di registrazione sul Sito, viene chiesto al Cliente di confermare i propri dati anagrafici (a titolo esemplificativo, ma non esaustivo: nome, cognome, etc.), l’indirizzo presso il quale dovranno essere consegnati i Prodotti CucinaBarilla selezionati (in ogni caso entro i limiti del Territorio), l’indirizzo e i dati per la fatturazione (ove richiesta dal Cliente), nonché un recapito, se del caso anche telefonico, presso il quale il Cliente si rende disponibile a essere contattato per eventuali comunicazione urgenti da parte del Venditore in relazione all’acquisto effettuato.

    4. Completata la procedura di inoltro dell’ordine, il Cliente visualizza un riepilogo dell’ordine inoltrato, che potrà essere ancora modificato prima della finalizzazione.

    5. Al fine di procedere alla trasmissione dell’ordine al Venditore, il Cliente, previa attenta lettura, deve:

      1. approvare espressamente, attraverso l’apposito segno di spunta (check-box) presente sul Sito: (a) le presenti Condizioni Generali e (b) le Note Legali e Informativa sulla Privacy;

      2. finalizzare il suo ordine e inviarlo definitivamente al venditore attraverso il tasto “Concludi l’acquisto” presente sul Sito.

    6. Al Cliente sarà altresì chiesto di scegliere le seguenti opzioni tra quelle disponibili sul Sito:

      1. modalità di pagamento, come meglio indicato al successivo Articolo 9;

      2. modalità di spedizione, come meglio indicato al successivo Articolo 10.

    7. Verificato il buon esito della procedura di trasmissione dell’ordine, e esperite le verifiche di cui al successivo Articolo 6.1, il Venditore invia all’indirizzo e-mail del Cliente una comunicazione di conferma dell’ordine che produce gli effetti di cui al successivo Articolo 7.3 e la cui ricezione da parte del Cliente produce gli effetti di cui al successivo Articolo 7.4.

  6. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI CUCINABARILLA

    1. Una volta ricevuto l’ordine da parte del Cliente, il Venditore verifica la disponibilità a magazzino dei Prodotti CucinaBarilla per l’evasione dell’ordine stesso e, in caso di mancata disponibilità di uno o più Kit e/o del Forno e degli eventuali Accessori ordinati, il Venditore ne invia tempestiva comunicazione al Cliente, che costituisce mancata accettazione dell’ordine d’acquisto del Cliente e contestualmente provvede al riaccredito dell’importo eventualmente già pagato dal Cliente per l’ordine d’acquisto non accettato.

    2. Resta salvo, in ogni caso, il diritto di recesso da parte del Cliente (che rivesta lo status di consumatore) da esercitarsi nelle forme e nei termini di cui al successivo Articolo 11.

  7. INVITO A TRATTARE – PROPOSTA – ACCETTAZIONE

    1. La presentazione dei Prodotti CucinaBarilla sul Sito rappresenta un mero invito a trattare rivolto al Cliente e non costituisce un’offerta al pubblico.

    2. L’ordine d’acquisto trasmesso dal Cliente al Venditore mediante il Sito ha valore di proposta contrattuale ed è regolato dalle presenti Condizioni Generali, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso, che il Cliente, con la trasmissione dell’ordine al Venditore, dichiara di conoscere e accetta integralmente e senza riserve.

    3. L’ordine d’acquisto del Cliente è accettato dal Venditore con l’invio al Cliente della conferma dell’ordine all’indirizzo e-mail da questi comunicato al Venditore al momento della registrazione al Sito. L’ordine di acquisto del Cliente, la conferma dell’ordine del Venditore e le Condizioni Generali applicabili al rapporto fra le Parti sono archiviati elettronicamente dal Venditore nei propri sistemi informatici.

    4. Ogni contratto di acquisto dei Prodotti CucinaBarilla si intende concluso al momento della ricezione da parte del Cliente della conferma dell’ordine inviata dal Venditore all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente in sede di registrazione.

    5. In caso di mancato invio da parte del Venditore della conferma d’ordine di cui all’articolo 7.3 entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione del relativo ordine del Cliente ai sensi dell’articolo 7.2, tale ordine di acquisto s’intenderà non accettato e la relativa proposta formulata dal Cliente dovrà intendersi come decaduta.

  8. PREZZO

    1. Il Prezzo dei Prodotti CucinaBarilla è quello indicato sul Sito al momento della trasmissione dell’ordine di acquisto al Venditore da parte del Cliente. Il Prezzo è comprensivo dei costi per l’imballaggio standard dei Prodotti CucinaBarilla, nonché (se applicabili) dell’IVA e di eventuali imposte indirette.

    2. Il Prezzo non comprende le Spese di Consegna/Spedizione, che sono quantificate a seconda della modalità di consegna selezionata tra quelle indicate sul Sito e dell’indirizzo presso il quale la spedizione dei Prodotti CucinaBarilla acquistati dovrà essere effettuata.

    3. Il Cliente dovrà versare al Venditore il Prezzo e le Spese di Consegna/Spedizione come riportati nella conferma dell’ordine inviata via e-mail dal Venditore al Cliente e dovuti ai sensi delle presenti Condizioni Generali.

    4. Il Cliente dichiara che la mancata conoscenza di costi, oneri, tasse e/o imposte di cui ai precedenti Paragrafi 8.1 e 8.2, indicati al Cliente al momento della trasmissione dell’ordine al Venditore, non può costituire causa di risoluzione delle presenti Condizioni Generali e che il Cliente stesso non potrà in alcun modo addebitare i suddetti oneri al Venditore.

  9. MODALITÀ DI PAGAMENTO

    1. Il pagamento del Prezzo e delle Spese di Consegna/Spedizione di cui al precedente Articolo 8 potrà essere effettuato dal Cliente con carta di credito (e successivo inserimento dei codici 3D Secure Code Mastercard o Verified by VISA al momento del pagamento) o tramite sistema PayPal, ai termini e alle condizioni di seguito descritte. Il Venditore si riserva la facoltà di proporre ai Clienti, indicandole sul Sito, ulteriori modalità di pagamento.

    2. Sia nel caso in cui il Cliente scelga il pagamento mediante carta di credito, sia nel caso in cui scelga il pagamento via PayPal, l’importo di acquisto sarà addebitato esclusivamente al momento della trasmissione della conferma dell’ordine dal Venditore al Cliente.

    3. Qualora il pagamento sia eseguito tramite carta di credito, il Cliente sarà trasferito su un sito protetto e i dati della carta di credito verranno direttamente sottoposti a verifiche di genuinità dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e l’ordine non sarà finalizzato, senza che venga addebitato alcun importo al Cliente e senza alcuna responsabilità da parte del Venditore.

    4. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento. Il Venditore utilizza il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i dati sensibili (ad esempio password e numero di carta di credito). Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di eventuale attacco.

    5. In seguito al buon esito del pagamento effettuato, qualora il Cliente la richieda, il Venditore trasmette all’indirizzo e-mail comunicato dal Cliente la fattura/ricevuta in formato elettronico relativa all’acquisto effettuato. Le fatture elettroniche vengono rese disponibili in formato PDF, liberamente archiviabili e stampabili da parte del Cliente, nell’account personale del Cliente presente all’interno del Sito. Se l’ordine comprende sia Kit che Forno e/o Accessori il cliente riceverà due fatture/ricevute separate, l’una relativa ai Kit e l’altra relativa al Forno e/o agli Accessori acquistati.

  10. SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI CUCINABARILLA

    1. La spedizione dei Prodotto CucinaBarilla acquistati dal Cliente avverrà nelle modalità indicate sul Sito, che riporta anche le Spese di Consegna/Spedizione.

    2. I Prodotti CucinaBarilla acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo di Spedizione indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto ai sensi del precedente Paragrafo 5.3. Se l’ordine comprende sia Kit che Forno e/o Accessori il cliente riceverà la consegna in due spedizioni separate, una contenente i Kit e l’altra contenente il Forno e/o gli Accessori.

    3. Il Cliente prende atto e accetta che, pur essendo il Sito potenzialmente accessibile da tutto il mondo, la spedizione e la consegna dei Prodotti CucinaBarilla potrà essere effettuata esclusivamente all’interno e nei limiti del Territorio. Il Cliente prende atto e accetta che qualora l’indirizzo indicato non sia compreso nei limiti del Territorio, il relativo ordine non potrà essere finalizzato e, pertanto, non sarà possibile procedere con l’acquisto.

    4. Salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti CucinaBarilla ordinati saranno consegnati entro il termine di 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello del ricevimento da parte del Cliente della e-mail di conferma d’ordine inviata dal Venditore.

  11. DIRITTO DI RECESSO

    1. Le disposizioni di cui al presente Articolo si applicano esclusivamente ai Clienti che rivestano lo status di “consumatore” ai sensi dell’art. 3, 1° comma, lett. a), D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Di conseguenza, la definizione di “Cliente” utilizzata nel presente Articolo deve intendersi limitata esclusivamente a questi soggetti.

    2. Il Cliente ha diritto di recedere da qualsiasi contratto concluso con il Venditore ai sensi delle presenti Condizioni Generali, senza indicarne le ragioni, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente oppure un terzo da questi designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico di tutti i Prodotti CucinaBarilla acquistati o di tutti i Kit acquistati.

    3. Entro il termine di cui al precedente Paragrafo 11.2, il Cliente che voglia esercitare il diritto di recesso dal contratto ha l’onere di informare il Venditore, inviando espressa comunicazione in tal senso tramite modulo di contatto presente sul Sito (e che può essere utilizzato direttamente al fine di comunicare il recesso), seguendo la procedura indicata sulla bolla di reso allegata al pacco. Il venditore provvederà a contattare il Cliente per accordare le modalità di reso.

    4. Il Cliente dovrà restituire al Venditore, oppure a un terzo da questi autorizzato, senza ritardo e comunque entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del proprio recesso ai sensi del precedente Paragrafo 11.3, tutti i Prodotti CucinaBarilla acquistati o tutti i Kit acquistati in forza del contratto dal quale è receduto, sostenendo il costo diretto della restituzione dei Prodotti CucinaBarilla. In caso di restituzione diretta al Venditore, i Prodotti CucinaBarilla dovranno essere spediti al seguente indirizzo:

      Arvato Services Italia S.r.l.
      Via Pietro Nenni, 51/B
      24050 Calcinate (BG)
      Italia
      c.a. Servizi Resi e Rimborsi - CucinaBarilla

    5. I Prodotti CucinaBarilla dovranno essere restituiti integri e, comunque, nello stesso stato di fatto in cui erano stati ricevuti dal Cliente. In ogni caso, il Cliente resta responsabile della diminuzione del valore dei Prodotti CucinaBarilla risultante da una manipolazione dei Prodotti CucinaBarilla stessi diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento e, per quanto riguarda il Forno e gli Accessori, in mancanza dell’imballo originale o in assenza di elementi integranti (dispositivi in dotazione, cavi, manuali d’istruzione, etc).

    6. A esito del recesso, il Venditore rimborserà al Cliente tutti i pagamenti da costui effettuati in suo favore per i Prodotti CucinaBarilla restituiti nello stesso stato di fatto in cui erano stati ricevuti dal Cliente, comprensivi delle Spese di Consegna/Spedizione (a eccezione (i) dei costi supplementari derivanti dalla scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerta dal Venditore e (ii) dei casi di recesso parziale di cui al successivo articolo 11.8), tempestivamente e comunque entro e non oltre il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di ricezione della comunicazione di recesso effettuata ai sensi del precedente Paragrafo. Il Venditore ha comunque diritto di sospendere il rimborso sino all’effettivo ricevimento dei Prodotti CucinaBarilla o dei Kit restituiti oppure sino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti CucinaBarilla o i Kit, se precedente, nelle modalità concordate con il Venditore.

    7. Il rimborso verrà effettuato dal Venditore attraverso lo stesso mezzo di pagamento (riaccredito su carta di credito o sistema PayPal) selezione e utilizzato dal Cliente con riferimento all’ordine per il quale ha esercitato il diritto di recesso.

    8. È altresì riconosciuta al Cliente, nel rispetto della normativa applicabile, la possibilità di esercitare un recesso anche solo parziale da un determinato ordine specificando, nella relativa comunicazione inviata al Venditore (i) il numero e il tipo dei Kit per i quali il Cliente intende recedere, con ciò intendendosi un recesso limitato anche a singoli Kit oppure (i) per i Clienti che abbiano acquistato dei Kit insieme al Forno e eventualmente ai relativi Accessori, per quali Prodotti CucinaBarilla acquistati intende recedere. In questi casi, a esito della restituzione parziale dei Kit o dei Prodotti CucinaBarilla da eseguirsi nei tempi e nei modi descritti nel presente Articolo 11, il Venditore rimborserà al Cliente quanto dovuto ai sensi dell’articolo 11.6 in relazione ai soli Kit o Prodotti CucinaBarilla restituiti dal Cliente.

    9. Restano ferme, ove applicabili, le eccezioni e le esclusioni di cui all’art. 59 Codice del Consumo.

    10. Resta inteso che in caso di restituzione del Forno, il costo diretto della relativa restituzione sarà a carico del Cliente.

  12. GARANZIA DI CONFORMITÀ – GARANZIA LEGALE

    1. Le disposizioni di cui al presente Articolo si applicano esclusivamente ai Clienti che rivestano lo status di “consumatore” ai sensi dell’art. 3, 1° comma, lett. a), Codice del Consumo. Di conseguenza, la definizione di “Cliente” utilizzata nel presente Articolo deve intendersi limitata esclusivamente a questi soggetti.

    2. Il Venditore si impegna a vendere al Cliente i Prodotti CucinaBarilla in conformità all’ordine di acquisto da questi trasmesso, fermo restando che non vi è difetto di conformità se al momento della ricezione da parte del Cliente della conferma dell’ordine, il Cliente era a conoscenza di tale difetto o non poteva ignorarlo utilizzando l’ordinaria diligenza o se il difetto di conformità deriva da istruzioni o materiali forniti dal Cliente stesso.

    3. In caso di difetti di conformità riscontrati nei Prodotti CucinaBarilla acquistati, il Cliente deve contattare immediatamente il Servizio Clienti con le modalità indicate sul Sito, al fine di denunciare il difetto di conformità riscontrato, fornendo al Servizio Clienti l’evidenza documentale (con ciò intendendosi anche rilievi fotografici) del difetto di conformità riscontrato.

    4. A esito della segnalazione effettuata al Servizio Clienti, il Venditore può autorizzare la restituzione dei Prodotti CucinaBarilla indicati dal Cliente, che devono essere restituiti dal Cliente al Venditore mediante spedizione al seguente indirizzo:

      Arvato Services Italia S.r.l.
      Via Pietro Nenni, 51/B
      24050 Calcinate (BG)
      Italia
      c.a. Servizi Resi e Rimborsi – CucinaBarilla

      oppure, nel caso in cui per il difetto di conformità indicato il Cliente richieda da subito una riparazione del Forno acquistato, previa indicazione in tal senso del Venditore, a uno dei centri assistenza tecnica autorizzati che verranno indicati al Cliente
      fermo restando che l’autorizzazione alla restituzione dei Prodotti CucinaBarilla non costituisce di per sé riconoscimento di difetti di conformità denunciati dal Cliente.

    5. Una volta ricevuti i Prodotti CucinaBarilla restituiti, il Venditore procede all’accertamento dei difetti di conformità denunciati dal Cliente e, in caso di riscontro degli stessi, comunica al Cliente l’esistenza dei difetti di conformità denunciati.

    6. A esito dell’accertamento del difetto di conformità, il Cliente ha diritto, a sua scelta e nei limiti di quanto previsto all’art. 130 del Codice del Consumo, al ripristino, senza spese, della conformità dei Prodotti CucinaBarilla mediante riparazione o sostituzione, oppure a un’adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. È altresì riconosciuta al Cliente, in alternativa ai rimedi qui descritti e fermo restando i limiti di cui agli artt. 130 ss. del Codice del Consumo, la facoltà di chiedere al Venditore l’erogazione di un voucher di importo pari a quello dei Prodotti CucinaBarilla non conformi (restituiti dal Cliente ai sensi dell’articolo 12.4 o eventualmente trattenuti dal Cliente su autorizzazione scritta del Venditore) e della validità pari a 1 (un) anno dall’emissione, che il Cliente potrà utilizzare per i successivi acquisti effettuati attraverso il Sito (il “Voucher”).

    7. I Prodotti CucinaBarilla commercializzati dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale di ventiquattro mesi dalla consegna se utilizzati dal Cliente conformemente alle indicazioni riportate sulle Schede Prodotto e sui manuali di istruzioni relativamente al Forno e agli Accessori; resta fermo che il Cliente decade dai diritti di cui al presente Articolo 12 se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

    8. Resta inteso che in caso di restituzione del Forno, il costo diretto della relativa restituzione sarà a carico del Cliente.

  13. RESPONSABILITÀ PER DANNO DA PRODOTTI DIFETTOSI

    1. Per quanto riguarda eventuali danni provocati da difetti dei Prodotti CucinaBarilla, troveranno applicazione le disposizioni di cui alla direttiva europea 85/374/CEE e al Codice del consumo.

  14. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

    1. Il Cliente dichiara di essere informato che tutti i marchi, i nomi, così come pure ogni segno distintivo, denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico utilizzato sul Sito o relativo ai Prodotti CucinaBarilla sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare e dei suoi aventi causa, senza che dall’accesso al Sito e/o dall’acquisto dei Prodotti CucinaBarilla possa derivare al Cliente alcun diritto sui medesimi.

    2. I contenuti del Sito non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti con mezzi elettronici o convenzionali, modificati, o utilizzati a qualunque fine senza il previo consenso scritto del Titolare.

  15. PRIVACY

    1. Per poter procedere alla registrazione, alla trasmissione dell’ordine e quindi alla conclusione dell’acquisto ai sensi delle presenti Condizioni Generali sono richiesti attraverso il Sito alcuni dati personali al Cliente. Il Cliente prende atto che i dati personali forniti saranno registrati e utilizzati dal Venditore e dal Titolare, in conformità e nel rispetto della normativa di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (il “Codice Privacy”), per dare esecuzione a ciascun acquisto eseguito tramite il Sito e, previo suo consenso, per le eventuali ulteriori attività così come indicate nell’apposita Informativa Privacy fornita al Cliente attraverso il Sito al momento della registrazione.

    2. Il Cliente dichiara e garantisce che i dati forniti al Venditore durante il processo di registrazione e acquisto sono corretti e veritieri.

    3. Il Cliente potrà in ogni momento aggiornare e/o modificare i propri dati personali forniti al Venditore attraverso l’apposita sezione del Sito “Account” accessibile previa autenticazione.

    4. Per qualsivoglia ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del Cliente, lo stesso è obbligato a prendere visione della Informativa Privacy e delle presenti Condizioni Generali. Il Cliente prende quindi atto che anche la sezione Privacy Policy costituisce parte integrante e sostanziale del presente documento e che la trasmissione degli ordini di acquisto al Venditore implica la presa visione dei predetti documenti ed è subordinata alla loro accettazione integrale e senza riserve.

  16. SICUREZZA

    1. Sebbene il Venditore adotti misure volte a proteggere i dati personali contro la loro eventuale perdita, falsificazione, manipolazione e utilizzo improprio da parte di terzi, a motivo delle caratteristiche e delle limitazioni tecniche relative alla protezione delle comunicazioni elettroniche via Internet, il Venditore non può garantire che le informazioni o i dati visualizzati dal Cliente sul Sito, anche dopo che il Cliente abbia provveduto al login, non siano accessibili o visionabili da terze parti non autorizzate.

    2. Il Venditore, in merito ai dati relativi ai pagamenti con carta di credito si avvale dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento. Il Venditore infatti, utilizza il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) per proteggere i dati sensibili, ad esempio password e numero di carta di credito. Grazie a questo protocollo le informazioni vengono criptate e protette da qualsiasi tipo di eventuale attacco.

  17. COOKIES

    1. Il Cliente si impegna a conformarsi alle leggi, regolamenti e normative applicabili all’utilizzo dei cookies. A tale scopo, il Cliente accetta e riconosce di non potersi opporre all’inserimento di cookies sul proprio computer e/o hardware a esito della registrazione sul Sito e, in ogni caso, in conseguenza dell’accesso al Sito, la cui durata di conservazione sarà pari a 1 (un) anno.

    2. In ogni caso, il Cliente ha la facoltà di non acconsentire all’inserimento di cookies nel proprio computer e/o hardware configurando le preferenze del browser dal proprio computer in modo da non accettare più i cookies. Il Cliente accetta e riconosce che, tuttavia, in caso di mancato inserimento dei cookies, potrebbe non essere in grado di accedere e consultare il Sito nella sua piena integralità e funzionalità, escludendo espressamente ogni e qualsiasi responsabilità del Venditore e/o del Titolare al riguardo.

  18. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

    1. Il contratto di vendita tra il Cliente e il Venditore si intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana, con espressa esclusione della Convenzione di Vienna del 1980 sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni Mobili (Convention on Contracts for the International Sale of Goods – “CISG”).

    2. Resta fermo che non si applicano le norme previste dal Codice del Consumo e/o da altre normative a tutela dei consumatori nel caso in cui il Cliente rivesta lo status di professionista ai sensi dell’art. 3, 1° comma, lett. c), del Codice del Consumo.

    Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto, nel caso in cui il Cliente rivesta lo status di consumatore ai sensi dell’art. 3, 1° comma, lett. a), del Codice del Consumo è competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano, ogni eventuale altro foro competente escluso.