Autenticazione in corso...

Esiste già un profilo per questo indirizzo email. Clicca qui per accedere alla pagina di login, o crea una nuova password nel caso in cui tu l’abbia dimenticata. Questo campo è obbligatorio
Ops, sei troppo giovane per accedere all'e-commerce

Ho letto l’informativa sul trattamento dei miei dati personali, e continuando nella registrazione accetto il regolamento di utilizzo del sito.
Inoltre acconsento a ricevere gratuitamente prodotti, sconti, inviti per giochi a premi e comunicazioni promozionali e di marketing, anche via email e SMS.

Acconsento all’analisi aggregata dei miei acquisti, al fine di ricevere comunicazioni pubblicitarie basate sulle mie preferenze, buoni sconto dedicati e promozioni personalizzate!

* Campi obbligatori

Ops, sei troppo giovane per accedere all'e-commerce

Non siamo riusciti a verificare che l'email appartenga a voi. Controlla la tua casella di posta per l'email di verifica .

Per inviare nuovamente l'email di verifica inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca su Invia.

Per fare il login con un altro account Clicca qui

Ti abbiamo inviato un'e-mail con un link per l'attivazione dell'account. Controlla la tua casella di posta per entrare subito in CucinaBarilla.
 

ACCORDO DI FORNITURA PERIODICA E CONTESTUALE COMODATO D’USO GRATUITO

tra

BARILLA G. e R. FRATELLI - Società per Azioni Socio Unico, Sede Legale Via Mantova, 166 - 43122 Parma, Capitale Sociale Euro 180.639.990,00= i.v., Codice fiscale, partita IVA e numero d'iscrizione al Registro Imprese di Parma 01654010345, soggetta alla direzione ed al coordinamento della "Barilla Iniziative S.p.A." (di seguito "BARILLA");

e

Sig./ra ______________________________, nato/a a ______________________ il ________________, domiciliato/a in __________________________________, Via ____________________________ n. __, C.F. ____________________________________ (di seguito "Contraente");

di seguito, ciascuna singolarmente la "Parte" ed entrambe congiuntamente le "Parti".

ART. 1 - OGGETTO

1.1. BARILLA concede in comodato d’uso gratuito al Contraente, che accetta, n. 1 Forno Whirlpool CucinaBarilla ("Forno"), a fronte di un impegno d’acquisto da parte del Contraente di n. 9 kit di Prodotti (come di seguito definiti) al mese per un periodo di 18 mesi, il tutto nei termini e alle condizioni di cui al presente contratto di fornitura periodica e contestuale comodato d’uso gratuito ("Contratto").

1.2. Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 1806 del Codice Civile, le Parti stabiliscono che il valore di stima del Forno è pari a Euro 649,00 (seicentoquarantanove/00).

ART. 2 - OBBLIGAZIONI E GARANZIE DEL CONTRAENTE

2.1. A fronte della concessione del Forno in comodato d’uso gratuito, il Contraente si impegna a: (i) corrispondere un contributo per spese di consegna del Forno pari a Euro 49,00 (quarantanove/00); (ii) acquistare un quantitativo mensile di n. 9 kit di prodotti a marchio CucinaBarilla - sviluppati da BARILLA e commercializzati tramite il rivenditore Arvato Services Italia S.r.l., società con unico socio appartenente al Gruppo Bertelsmann facente capo a Bertelsmann SE & Co KGaA, con sede legale in 24050 - Grassobbio (BG), via Zanica n. 19K, codice fiscale, partita I.V.A. e numero di iscrizione presso il registro delle imprese di Bergamo: 03147950160 ("Arvato"), attraverso il sito web e-commerce www.cucinabarilla.it ("Sito") - per la preparazione a mezzo del Forno ("Prodotti"), al prezzo di Euro 3,00 (tre/00) cadauno (spese di spedizione escluse) per una durata di mesi 18.

2.2. La violazione da parte del Contraente delle obbligazioni contrattuali di cui al precedente articolo 2.1 è da intendersi causa risolutiva espressa del presente Contratto ai sensi dell’art. 1456 del Codice Civile, fatto salvo il diritto al risarcimento dei danni subiti da BARILLA.

2.3. Il Contraente si impegna a custodire il Forno con la diligenza del buon padre di famiglia e a mantenerlo nelle migliori condizioni d’uso, compatibilmente con la normale usura, astenendosi da ogni utilizzo dei Prodotti o del Forno che sia lesivo del medesimo Forno o dell’immagine e dignità di BARILLA o pregiudizievole dei legittimi interessi di BARILLA o di terzi, nonché a conservare l’imballaggio e i manuali d’uso per tutta la durata del presente Contratto. Il Contraente non potrà in alcun caso concedere a terzi il godimento del Forno a qualsivoglia titolo.

2.4. Il Contraente si impegna sin da ora a manlevare e tenere BARILLA indenne in caso di eventuali contestazioni, anche da parte di terzi, conseguenti ad attività effettuate dal Contraente in violazione del presente Contratto, di disposizioni di legge e/o che siano lesive dei legittimi interessi di BARILLA o di terzi.

ART. 3 - PROCEDURA DI ACQUISTO DEI PRODOTTI - FATTURAZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO

3.1. Al fine di procedere all’acquisto dei Prodotti, il Contraente dovrà selezionare i Prodotti CucinaBarilla di suo interesse tra quelli presenti sul Sito in un quantitativo mensile di n. 9 kit di Prodotti, confermare la selezione cliccando su "Salva" e trasmettere l’ordine ad Arvato. Resta inteso che il Contraente dovrà aver preventivamente completato la procedura di registrazione sul Sito e aver perfezionato l’attivazione del servizio di fornitura periodica dei Prodotti oggetto del presente Contratto ("Servizio") attraverso l’accettazione del presente Contratto secondo la procedura illustrata nella sezione dedicata del Sito.

3.2 La composizione del box di 9 kit di Prodotti selezionata dal Contraente sul Sito, sarà liberamente modificabile dal Contraente fino al quinto giorno precedente la data di spedizione dei Prodotti, che verrà effettuata da Arvato entro 37 giorni dalla trasmissione del primo ordine (che dovrà essere perfezionato contestualmente all’attivazione del Servizio) e entro 30 giorni dall’invio di ciascun ordine successivo al primo. Se il contraente non modificherà la composizione del box di 9 kit di Prodotti entro i termini sopra indicati, Arvato procederà ad inviare al Contraente la stessa composizione di Prodotti inviata nel mese precedente.

3.3 Il Contraente, avrà la facoltà di sospendere temporaneamente l’erogazione del Servizio per la durata di un mese, inviando a Arvato richiesta in tal senso con almeno 1 mese di preavviso, secondo le modalità indicate sul Sito. La sospensione avrà efficacia a decorrere dal primo giorno del mese successivo a quello di ricezione della richiesta di sospensione del Servizio. Resta inteso che la durata del Contratto verrà prorogata per un periodo pari a quello di durata della sospensione, ossia per un periodo aggiuntivo di un mese, per una durata complessiva totale contrattuale di 19 mesi.

3.4 Il pagamento delle somme relative all’acquisto dei Prodotti avverrà con modalità di addebito sulla carta di credito fornita dal Contraente all’atto dell’attivazione del Servizio. BARILLA si riserva il diritto, previa comunicazione da inviarsi con almeno 15 (quindici) giorni di preavviso, di risolvere il presente Contratto qualora i dati della carta di credito forniti dal Contraente risultino inesatti o non veri o non aggiornati.

ART. 4 - CONSEGNA, ASSISTENZA E SPESE DI MANUTENZIONE ED UTILIZZO DEL FORNO

4.1. Il Forno verrà consegnato al Contraente unitamente ai relativi manuali d’uso e di installazione a mezzo dei terzi incaricati da BARILLA, previa attivazione del Servizio da parte del Contraente mediante accettazione on-line del presente Contratto, in conformità alle modalità indicate nel Sito, e successiva trasmissione del predetto Contratto, in originale, a mezzo lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo arvato services Italia S.r.l. Via Zanica, 19K, 24050 Grassobbio, Italy o a mezzo fax al numero 0350662677 unitamente a copia del documento di identità del Contraente in corso di validità, entro il termine di 5 giorni dalla data di attivazione del Servizio.

4.2. Le Parti si danno reciprocamente atto sin da ora che la ricezione senza riserva alcuna del Forno costituisce attestazione che lo stesso è esente da vizi e idoneo all’uso pattuito nel presente Contratto e che i suddetti manuali d’uso e di installazione sono stati ricevuti dal Contraente, il quale si impegna a leggerli e rispettarli. Resta inteso tra le Parti che il Forno concesso in comodato al Contraente potrà essere una apparecchiatura ricondizionata, ossia già utilizzata ma ripristinata e opportunamente igienizzata.

4.3. In caso di guasti tecnici o malfunzionamento del Forno, il Contraente potrà attivare il servizio di assistenza tecnica fornito da Whirlpool, contattando il numero verde CucinaBarilla 800.132322. Resta inteso che l’assistenza tecnica si concretizzerà esclusivamente in una prestazione d’opera mediante riparazione e/o sostituzione del Forno con altro forno (nuovo o "rigenerato") da eseguirsi secondo la competenza e discrezionalità della società all’uopo incaricata da Whirlpool e con esclusione, nella misura massima consentita dalla legge, di ogni responsabilità di BARILLA in relazione al malfunzionamento del Forno. Resta inteso che eventuali riparazioni dovute ad incuria nella custodia e/o nell’utilizzo del Forno da parte del Contraente saranno a completo carico di quest’ultimo.

4.4. Tutte le spese connesse o derivanti dall’utilizzo del Forno (quali, a titolo meramente esemplificativo: fornitura di energia elettrica, rifornimento idrico, ecc.) saranno completamente a carico del Contraente.

4.5. Alla scadenza o cessazione per qualsivoglia motivo del presente Contratto, senza pregiudizio per quanto previsto dai successivi articoli 5 e 6, il Contraente sarà tenuto a restuire a BARILLA il Forno nello stato in cui lo stesso è stato consegnato e salvo il normale deterioramento per effetto dell’uso e della vetustà, consegnandolo, debitamente imballato nella confezione originale e corredato dai manuali d’uso, al corriere incaricato da BARILLA presso il domicilio del Contraente. In caso di mancata restituzione del Forno a BARILLA entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione di una comunicazione in tal senso da parte di BARILLA, per causa imputabile al Contraente, il Contraente dovrà risarcire a BARILLA mediante il pagamento di un importo pari al valore del Forno al momento della scadenza o cessazione del Contratto, come quantificato nell’Allegato A al presente Contratto, fermo restando il diritto di Barilla ad ottenere il risarcimento dell’eventuale maggior danno subito.

4.6 In caso di furto del Forno nel corso della durata del presente Contratto, il Contraente dovrà inviare ad Arvato entro 7 (sette) giorni dal furto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a arvato services Italia S.r.l. Via Zanica, 19K, 24050 Grassobbio, Italy copia della relativa denuncia alle competenti Autorità.

In tale ipotesi, il Contraente potrà comunque richiedere a BARILLA l’invio, a proprie spese, di un Forno sostitutivo. In tal caso Arvato addebiterà sulla carta di credito del Contraente un contributo per le spese di spedizione del Forno sostitutivo pari a Euro 49 (quarantanove).

ART. 5 - DURATA, DIRITTO DI RECESSO ANTICIPATO

5.1. Il presente Contratto avrà durata di 18 mesi con decorrenza dalla data della sua sottoscrizione. Resta inteso che ciascuna Parte avrà diritto di recedere anticipatamente dal presente Contratto dandone comunicazione scritta all’altra Parte a mezzo lettera raccomandata A/R con almeno 1 mese di preavviso e con efficacia a decorrere dal primo giorno del mese successivo a quello di ricezione della comunicazione da parte di BARILLA. A tal fine il Contraente potrà utilizzare il modulo di recesso disponibile sul Sito. Resta inteso che nel caso di esercizio da parte del Contraente di tale diritto di recesso anticipato, quest’ultimo dovrà versare a BARILLA un importo pari a Euro 50,00 a titolo di contributo per le spese di restituzione del Forno.

5.2. Qualora il diritto di recesso di cui all’articolo 5.1 venga esercitato dal Contraente entro 30 giorni dalla data di conclusione del presente Contratto, il Contraente avrà diritto alla restituzione del contributo pari a 49,00 Euro di cui all’articolo 2.1(i)) detratti gli importi degli eventuali sconti fruiti dal Contraente in fase di attivazione del Servizio e non dovrà versare il contributo di Euro 50,00 per le spese di restituzione del Forno di cui all’articolo 5.1.

ART. 6 - OPZIONE E TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETÀ

6.1. BARILLA concede al Contraente un diritto d’opzione per la stipulazione di un contratto di comodato di uso gratuito del Forno della durata di 3 anni, con decorrenza dalla data di scadenza del presente Contratto, fatto salvo il diritto di entrambe le Parti di recedere anticipatamente dal suddetto contratto di comodato d’uso gratuito del Forno, dandone comunicazione scritta all’altra Parte a mezzo lettera raccomandata A/R o fax con almeno 1 mese di preavviso e con efficacia a decorrere dal primo giorno del mese successivo a quello di ricezione della comunicazione di recesso. Il Contraente potrà esercitare il predetto diritto d’opzione mediante la manifestazione di un consenso espresso in tal senso. La manifestazione del consenso potrà avvenire contestualmente alla sottoscrizione del presente Contratto, selezionando l’apposita casella all’atto dell’attivazione del Servizio oppure successivamente alla conclusione del Contratto, entro e non oltre la data di scadenza del medesimo, seguendo le istruzioni presenti nell’area personale del Sito.

6.2. Alla scadenza del trentaseiesimo mese di durata del contratto di comodato di cui al precedente art. 6.1., il Forno sarà trasferito in proprietà al Contraente senza corrispettivo e nello stato di fatto in cui lo stesso si troverà alla data di scadenza sopra indicata, senza prestazione di alcuna garanzia da parte di BARILLA.

6.3. Resta espressamente inteso e convenuto tra le Parti che in caso di mancato esercizio del diritto di opzione di cui al precedente articolo 6.1 o in caso di recesso anticipato o cessazione anticipata per qualsivoglia ragione del suddetto contratto di comodato di cui all’art. 6.1., il Forno resterà in piena proprietà di BARILLA e il Contraente dovrà procedere alla sua restituzione ai sensi del precedente articolo 4.5. In caso di mancata restituzione del Forno a BARILLA entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione di una comunicazione in tal senso da parte di BARILLA, per causa imputabile al Contraente, il Contraente dovrà risarcire BARILLA mediante il pagamento di una penale di importo pari al valore del Forno al momento del recesso o della cessazione del anticipata del contratto di comodato di cui all’art. 6.1, come quantificato nell’Allegato A al presente Contratto, fermo restando il diritto di BARILLA ad ottenere il risarcimento dell’eventuale maggior danno subito.

6.4. Resta inoltre espressamente inteso e convenuto tra le Parti che nel caso in cui sia esercitato il diritto di opzione di cui all’art 6.1, troveranno applicazione per tutta la durata del contratto di comodato le disposizioni di cui agli articoli 2.3., 2.4., 4.3., 4.4., 4.5., 7, 8.

ART. 7 - RISERVATEZZA

7.1. Il Contraente si obbliga espressamente a mantenere la più rigorosa riservatezza su qualsiasi informazione riservata comunicata da BARILLA o appresa in occasione dell’esecuzione del presente Contratto. In particolare, il Contraente si impegna: (i) a non utilizzare, né in tutto né in parte, qualsiasi informazione riservata per fini diversi da quelli inerenti l’oggetto del presente Contratto; (ii) a non divulgare e/o comunicare a terzi, né in tutto né in parte, né in forma scritta né orale o grafica o su supporto magnetico o in qualsiasi altra forma, qualsiasi informazione riservata, senza il preventivo ed espresso consenso scritto di BARILLA.

ART 8 - MISCELLANEA

8.1. Il foro esclusivamente competente per eventuali controversie in merito al presente Contratto è quello del luogo di residenza o di domicilio del Contraente.

8.2. È fatto espresso divieto al Contraente di cedere, trasferire, vincolare, dare in pegno o altrimenti disporre, in tutto o in parte, del Forno, del presente Contratto e/o dei diritti di qualsiasi natura derivanti dallo stesso.

8.3 Per quanto non espressamente previsto nel presente Contratto, trovano applicazione le previsioni delle Condizioni Generali di vendita applicabili, disponibili sul Sito Internet di Cucina Barilla all’indirizzo www.cucinabarilla.it.

Luogo ______________, data ___/___/___

Barilla G. e R. Fratelli S.p.A.: Il Contraente:

______________________________ ____________________________

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, vengono specificamente approvate per iscritto, previa attenta lettura di ambo i contraenti, gli articoli 2.1, 2.2., 2.3., 2.4, 4, 5.1 e 8.1.

Luogo ______________, data ___/___/___

Barilla G. e R. Fratelli S.p.A.: Il Contraente:

_______________________________ _____________________________

Allegato A - Penali

In caso di mancata restituzione del Forno entro i termini e alle condizioni di cui rispettivamente all’art. 4.5. e all’art. 6.3. del Contratto, verrà addebitata al Contraente una penale di importo pari al valore del Forno, come di seguito quantificato per ciascun mese di durata contrattuale:

mese 1 € 637
mese 2 € 625
mese 3 € 613
mese 4 € 601
mese 5 € 589
mese 6 € 577
mese 7 € 565
mese 8 € 553
mese 9 € 541
mese 10 € 529
mese 11 € 517
mese 12 € 505
mese 13 € 493
mese 14 € 481
mese 15 € 469
mese 16 € 457
mese 17 € 445
mese 18 € 433
mese 19 € 421
mese 20 € 409
mese 21 € 397
mese 22 € 385
mese 23 € 373
mese 24 € 361
mese 25 € 349
mese 26 € 337
mese 27 € 325
mese 28 € 313
mese 29 € 301
mese 30 € 289
mese 31 € 277
mese 32 € 265
mese 33 € 253
mese 34 € 241
mese 35 € 229
mese 36 € 217
mese 37 € 205
mese 38 € 193
mese 39 € 181
mese 40 € 169
mese 41 € 157
mese 42 € 145
mese 43 € 133
mese 44 € 121
mese 45 € 109
mese 46 € 97
mese 47 € 85
mese 48 € 73
mese 49 € 61
mese 50 € 49
mese 51 € 37
mese 52 € 25
mese 53 € 13
mese 54 € -
mese 55 € -