Chi siamo

“Non ne posso più di surgelati”.
“Avrei voglia di una torta, ma non ho tempo di farla”.
“Mangiare fuori mi piace, ma con due figli non è fattibile”.
“Il risotto non mi viene mai bene”.
“Adoro fare colazione con il pane appena sfornato, in vacanza. Ma a casa non posso farlo”.
“I ragazzi a casa da soli: non mi fido a farli cucinare e vorrei mangiassero bene”.
“Ho altro da fare che passare la vita ai fornelli, ma non posso sempre mangiare schifezze”.

Molte persone ci hanno espresso i loro desideri, e se stai leggendo, probabilmente anche tu ti ci riconosci, in qualcuna di queste frasi.

A partire da queste necessità, una squadra di 70 persone di Barilla e di Whirlpool, ingegneri, esperti di logistica, nutrizionisti e cuochi, nell’arco di 5 anni, ha pensato a come risolverle, con una missione apparentemente impossibile: creare un sistema integrato che fosse semplice da usare, che comprendesse il meglio della cucina mediterranea, che sfornasse piatti senza conservanti, a un costo ragionevole, utilizzando uno strumento versatile come un forno combinato a microonde, e che al tempo stesso risolvesse il problema principale di tutti noi: riprenderci la scelta di cosa fare del proprio tempo.

Passarlo davanti alla serie preferita, con i figli, una doccia a fine giornata, o anche -- perché no? -- cucinare i secondi mentre CucinaBarilla pensa ai primi o ai dolci.

Questo non è un traguardo, ma una partenza. Stiamo preparando ancora nuove ricette, pensando a un forno ancora più connesso, con un unico scopo: quello di fare decidere a te come investire il tuo bene più prezioso, il tempo.

Ti aspettiamo in CucinaBarilla: facci sapere cosa ne pensi su Facebook e su Twitter con #cucinabarilla, o vieni a trovarci alle degustazioni in negozio.